PEC: as-ch[at]pec.cultura.gov.it  e-mail: as-ch@cultura.gov.it  Form: as-ch.form[at]cultura.gov.it  tel: (+39) 0871 348940

Archivio di Stato di Chieti

Sala Studio "Dott.ssa Miria Ciarma"

La Sala Studio è l'ambiente in cui si svolgono i servizi e le attività relative all'accoglienza del pubblico, alla richiesta e alla consultazione del materiale archivistico e bibliografico conservato presso l'Archivio.

Il 28 maggio 2022 la Sala Studio dell'Archivio di Stato di Chieti è stata intitolata alla dott.ssa Miria Ciarma, direttore dell'Archivio dal 2004 al 2015.

 

Modalità di accesso e consultazione

Per l'accesso alla Sala Studio, è necessaria la corretta compilazione della Domanda di ammissione e la visione del Regolamento di Sala Studio dell'Archivio di Stato di Chieti.

Al fine di agevolare la ricerca della documentazione, l'Archivio mette a disposizione degli studiosi la Guida di Sala, che descrive in maniera sistematica tutti i fondi archivistici conservati, e gli inventari dei fondi che vengono progressivamente realizzati.

L'accesso ai documenti è libero, fatta eccezione per alcune tipologie che sono riservate e tutelate ai sensi del D.Lgs. 42/2004 "Codice dei Beni Culturali" (artt. 122-127). Per fini di studio e ricerca è possibile, secondo una specifica procedura, ottenere la consultabilità dei documenti riservati.

Riferimenti normativi

 

Orario di apertura al pubblico

Lunedì, martedì e mercoledì 8.30 - 17.00

giovedì e venerdì  8.30 - 13.30

 



Ultimo aggiornamento: 20/04/2024